L’eleganza di una città medievale a due passi da Venezia

Scopri Treviso

Città d’Arte

Piccola ed elegante città circondata da mura medievali, con piazze, palazzi e chiese ricchi di affreschi. In passato era chiamata città “picta”, la città dipinta.
E’ il posto ideale dove fare una piacevole passeggiata in tranquillità tra piccole viuzze, case antiche e palazzi storici.  

Natura

Fiumi e giardini evidenziano la cura per il patrimonio naturale nel centro storico, oasi naturalistiche e mulini impreziosiscono i dintorni della città.

Itinerari

Tours storico-culturali delle città circondate da mura cominciando da Treviso e proseguendo con Asolo, Castelfranco, Vittorio Veneto e Conegliano. Ma anche itinerari del gusto come la Strada del Prosecco, il vino bianco più richiesto al mondo, e la Strada dei Vini del Montello e dei Colli Asolani.

Musica

Un crescente programma musicale ospitato dalla straordinaria bellezza   delle piazze e dei teatri per ascoltare il miglior jazz nazionale e internazionale. Non solo Jazz ma anche musica classica.

Sapori e Tradizioni

Piccole osterie, strade dei vini e tradizioni culinarie antiche soddisfano il piacere del cibo e del buon vino. Il Tiramisù è stato ideato qui ed è diventato il dolce più famoso del mondo. Il radicchio rosso, fiore d’inverno, straordinario prodotto culinario, è conosciuto in tutto il mondo.

Gente

L’accoglienza parte dalle persone residenti, dalla loro qualità della vita, dalla loro attenzione verso la terra che abitano e dal loro mondo di tutti i giorni. Qui tutti si conoscono e si salutano.

Guarda il Video

Signore&Signori : un film del 1965 di Pietro Germi ambientato a Treviso.Titoli di testa.

Scopri di più

Guarda il video della Provincia di Treviso.

Ti resta nel cuore.

Il nostro Team

Venicelovetreviso

Venicelovetreviso

Fotografiamo, raccogliamo e scriviamo storie con il cuore per valorizzare e far conoscere il patrimonio del nostro territorio.

Traduzione in cinese di Irene Bordignon

10
a.c. Il centro romano di Tarvisium divenne municipio.
10
Musei e risorse culturali in Provincia.
70
i residenti nel Comune (Istat 2013).
67
milioni : bottiglie di prosecco prodotte nel 2013.

Le città parlano a chi sa interpretare le tracce residue del passato.

I nostri preferiti

client9

client9

client9

client9

client9

client9

client9

client9

client9

client9

mettiti in contatto con noi

Scrivici per un commento sul nostro sito o per condividere la tua esperienza di viaggio a Treviso, darci delle idee su come valorizzare meglio il nostro patrimonio, curiosità che vuoi raccontare. Se vivi a Treviso oppure la ami oppure la vuoi scoprire, che tu sia trevigiano oppure no, aiutaci a trovare e ritrovare nuovi tesori da scoprire. Per raccontare e far conoscere la città come la conosci tu, e di più.

Indirizzo

Treviso, 31100 Italy

Email

info@venicelovetreviso.com

Social