Blog

My Pretty Venice, La Venezia Vera delle Veneziane, l’unica vera guida al femminile

Suggerimenti preziosi ed insoliti aiutano a far scoprire la magia di Venezia al di là del turismo mordi e fuggi.
Di Isabella Campagnol, Elisabeth Rainer e Beatrice Campagnol (illustratrice) Casa editrice: L’Airone
In libreria, su Amazon e sul sito della casa editrice.

Il caffè della sposa

Il caffè della sposa

My Pretty Venice è il libro su Venezia che, incredibilmente, ancora mancava.
Scritto e illustrato da tre veneziane, due native e una d’adozione, questo piccolo e raffinato carnet d’adresses racconta negozi, botteghe, giardini, musei, scorci ed esperienze profondamente veneziane, squisitamente insolite e raffinate. Disegni originali illustrano e raccontano con uno stile dinamico i luoghi del cuore delle autrici che si snodano in percorsi tematici, tra puntatine in eleganti boutiques per una borsa assolutamente personalizzata o un paio di “papusse” del colore preferito e nei “bacari” meno conosciuti, degustazioni di caffè unici e magiche visite alla scoperta dei giardini segreti che, incredibilmente, esistono anche a Venezia: lentamente, la città si lascia scoprire dalle lettrici in una chiave diversa, decisamente chic e femminile, grazie anche alle quattro contributors d’eccezione (Manuela Pivato, Giorgia Caovilla, Silvia Zanella e Holly Snapp) che hanno dedicato a Venezia testi che emozionano e commuovono!

Arricchiscono il volume deliziosi cammei che raccontano le storie di alcune veneziane celebri.
“E’ il nostro piccolo omaggio a queste antenate, donne volitive e glam ante litteram.”

Le pagine dedicate alle “Curiosità”, invece,  svelano leggende, tradizioni e mestieri al femminile ormai quasi scomparsi.
My Pretty Venice è dunque molto più di una guida, è un oggetto del desiderio, il libro da regalare all’amica del cuore, da mettere in borsa per una fuga nel  week-end, da sfogliare sul divano immergendosi nel fascino delle sue immagini …

 

Le autrici di my Pretty Venice

Le autrici di my Pretty Venice

Elisabeth Rainer

L’amore per le lingue ha portato Elisabeth dal natio Alto-Adige a “bagnarsi i piedi” in laguna: scappa appena può in mezzo ai suoi adorati meleti, ma poi torna sempre … Poliglotta, esperta di branding e comunicazione, collabora con aziende internazionali ed è responsabile della campagna di comunicazione di “My Pretty Venice”. Tiene lezioni e seminari presso università e istituzioni culturali sia in Italia che all’estero. Assieme a Isabella ha fondato Pretty Nice, agenzia che, a Venezia, Roma e Bolzano, si occupa di wedding planning, professional organizing e interior styling.

Isabella Campagnol

Nata e cresciuta a Venezia, Isabella adora ogni angolo della sua laguna, ed in particolare l’isola di Murano dove vive in una ex-fabbrica, anche se il suo cuore la porta nella Città Eterna. Studiosa specializzata nella storia del tessile, abbigliamento e arti decorative, ha curato il volume “Rubelli. Una storia di seta a Venezia.” (Marsilio, 2011) ed è autrice di “Forbidden Fashions. Invisible Luxuries in Early Modern Venice” (Texas Tech University Press, 2014). Assieme a Elisabeth ha fondato Pretty Nice, agenzia che, a Venezia, Roma e Bolzano, si occupa di wedding planning, professional organizing e interior styling.

Beatrice Campagnol

Beatrice è l’anima creativa del gruppo. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha lavorato con successo per anni nel mondo milanese della moda. Ora realizza le sue creazioni in autonomia e vive ritmi più rilassati con la famiglia nella sua tenuta in Sicilia. Collabora con Pretty Nice per cui cura la parte grafica e di illustrazione dei progetti.
Il fotografo
Lorenzano Di Renzo

Solo per caso non ha ancora fatto della fotografia, sua passione da sempre, anche il suo lavoro. Ama cogliere aspetti inusuali nel quotidiano, che blocca con la sua macchina fotografica, o, più spesso con il suo cellulare.
E’ il fotografo di Pretty Nice.

Gli altri volumi della collana (My Little Paris, My Secret Milan, My Secret Rome) sono stati un successo che My Pretty Venice non potrà che replicare, grazie allo stile di scrittura immediato e all’impostazione grafica accattivante e fresca.
Tutti gli indirizzi sono stati testati e raccomandati dalle autrici. Ogni scheda di My Pretty Venice è accompagnata da disegni e fotografie originali realizzati in esclusiva per questo libro.

Contact:

Elisabeth Rainer : e.rainersorentino@gmail.com

Nella stessa collana

               

 

1 Comment

  1. Elisabeth

    Grazie Virna, per questo bellissimo post su My Pretty Venice. A presto!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *