Blog

Treviso, Fior di Città 18 – 19 Aprile 2015

C’è cosi tanto da vedere e da fare a Treviso, questo week end ! La primavera, i fiori, i mercatini, la gente, l ‘arte . Possiamo prendere ispirazione ovunque, si tratta solo di tenere gli occhi aperti !

Venite a scoprire tutto quello che è stato pensato per voi sabato 18 e domenica 19 aprile, è  stato davvero molto difficile selezionare queste due attività da non perdere assolutamente.

 

Fiori a filo d'acqua

Fiori a filo d’acqua

Qui a Treviso si voga da sempre e per l’occasione sarà possibile, grazie all’Associazione Canottieri del Sile,  approfittare di un giro lungo il Sile a bordo di  “mascarete” addobbate di fiori a filo d’acqua. 

 

I madonnari

I madonnari

 

Poi, se avete bambini, fateli partecipare al grande laboratorio artistico con I Madonnari,  sabato e domenica pomeriggio dalle ore 15.30 davanti alla chiesa di Santa Maria Maggiore.

Loro cominceranno ad esibirsi alle 9 di mattina.

Chi sono i Madonnari ?  Sono artisti di strada che si esibiscono con semplici gessetti colorati e pigmenti naturali lungo le strade, sui sagrati delle chiese e nelle piazze, in occasione di feste e rievocazioni storiche,  riproducendo,  in modo fedele e spettacolare le opere della più famosa arte pittorica dei secoli, immagini sacre o profane, degli artisti più famosi.

Qui c’è il programma completo di tutti gli eventi, potete scegliere quello che più vi interessa oppure semplicemente esplorare ogni singolo angolo della città e non perdervi nulla…

Il programma 

 

Programma Fior di Città

Programma Fior di Città

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *