Blog

VINTAGE AI CARRARESI 15 – 16 – 17 SETTEMBRE 2017

Un viaggio nell’ultimo secolo, alla scoperta della moda e del design. Fernanda Li Volsi di Officine Li Volsi, ci presenta una selezione di moda e design internazionale d’epoca da venerdì 15 a domenica 17 Settembre,  a Cà dei Carraresi, Palazzo storico di Treviso,  con espositori provenienti da tutta Italia.

In questa seconda edizione, tra le tante novità, potrete ammirare rarissimi Levi’s big-e 1950/1960 , e uno spazio interamente dedicato al mondo HERMES con bijoux d’alta classe dagli anni ’40 in poi, e una  collezione di storici bauli, valigie e accessori da viaggio.
Non solo moda ma pezzi di design e mobili d’epoca, che hanno lasciato il segno e che ancora oggi, inseriti in un contesto attuale, risultano essere un elemento costitutivo dei più moderni allestimenti d’interni. Vi saranno arredi, oggetti e complementi d’arredo che richiameranno la rinascita stilistica del dopoguerra, l’inizio di un periodo che ha dato vita a pezzi di design straordinari, alcuni dei quali ancor’oggi riproposti e prodotti dalle principali aziende.
Amate in particolare  le scarpe ? Non perdetevi : “SHOES – 100 icone dal Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi” una mostra dedicata a 100 pezzi , dalla collezione del museo di Stra, ora di proprietà del gruppo mondiale del lusso LVMH.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *